14 – Tecnici di laboratorio: assunzione di 6 figure a tempo indeterminato
Tempo di lettura: 2 minuti
In data 30 maggio 2025 sono stati pubblicati i bandi per il reclutamento a tempo indeterminato di 6 tecnici di laboratori nei profili di scultura e grafica d’arte (Tecnico delle arti visive), nei profili di graphic design, fashion design e fotografia (Tecnico delle arti applicate e del design) e nel profilo della multimedialità (Tecnico della multimedialità).
Sono pervenute un totale di 129 domande così suddivise: n. 6 per il profilo di scultura, n. 38 per il profilo di grafica d’arte, n. 32 per il profilo di graphic design, n. 11 per il profilo di fashion design, n. 22 per il profilo di fotografia e n. 20 per il profilo di multimedialità. Il 17 luglio 2025 si è avviata la prova preselettiva svolta solamente per i profili di grafica d’arte con 21 idonei su 38 e di graphic design con 15 idonei su 32. Le prove scritte si svolgeranno l’11, 12 e il 18 settembre 2025 e la seconda prova il 6, 9 e il 10 ottobre 2025.
I tecnici saranno assunti a partire dal’1 novembre 2025 con l’avvio dell’a.a. 2025-26 con contratto a tempo indeterminato.
In applicazione delle norme sulla trasparenza amministrativa, della prevenzione della corruzione e delle procedure previste dal codice civile, le commissioni giudicatrici sono composte da esperti esterni all’Istituzione, da docenti di altre Istituzioni Afam e da professionisti del settore di competenza. Con personale amministrativo dell’Area delle Elevate Qualificazioni (EQ) e Area Funzionari (FUN) in qualità di segretario verbalizzante.
Un sentito ringraziamento al dott. Alessandro Blancato, il cui impegno e la cui professionalità hanno reso possibile la stesura dei bandi e l’organizzazione delle prove teorico-pratiche. Grazie alla sua costante dedizione, sono stati assicurati con rigore e puntualità tutti gli adempimenti amministrativi, contribuendo in modo significativo alla qualità e all’efficienza dell’Istituzione.
Link alle procedure pubblicate su Amministrazione Trasparente