18 – Tecnici di laboratorio area funzionari assunzione a tempo indeterminato
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo venticinque anni dalla Riforma 508/1999, la figura del Tecnico di laboratorio viene finalmente introdotta anche nelle Istituzioni Afam. I Tecnici di laboratorio sono inquadrati nell’Area dei Funzionari, all’interno del settore di supporto alle attività di produzione, con un orario di lavoro pari a 36 ore settimanali, funzionalmente correlato alle esigenze didattiche dell’Istituzione.
Le specifiche professionali del Tecnico di laboratorio, definite in coerenza con gli indirizzi formulati dal personale docente, riguardano il supporto alle attività didattiche, di ricerca e di produzione artistica, secondo l’assegnazione disposta dal Direttore e nel rispetto di quanto previsto dall’art. 9 del CCNI Afam del 4 aprile 2024.
I Tecnici di laboratorio dell’Accademia di belle arti di Catania prenderanno servizio tra dicembre 2025 e gennaio 2026. L’Istituzione è attualmente in attesa, da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, dell’assegnazione della facoltà assunzionali che, a partire dall’anno in corso, ai sensi del d.P.R. 83/2024, sono state convertite in budget assunzionale e gestite tramite la piattaforma dell’Anagrafe nazionale del MUR, competente per il piano delle assunzioni dopo il rilascio del visto da parte del MEF e della Funzione Pubblica.