17 – Incarichi di insegnamento a contratto art. 10 del d.P.R. 83/2024
Tempo di lettura: 2 minuti
A partire da quest’anno accademico, i contratti di collaborazione alla docenza per l’a.a. 2025–26 hanno durata triennale, e non sono più rinnovabili oltre tale periodo, in conformità a quanto previsto dall’art. 10 del d.P.R. 83/2024, Incarichi di insegnamento: «La durata complessiva dei rapporti instaurati tra un’istituzione e un soggetto ai sensi del presente articolo, compresi gli eventuali rinnovi, non può comunque essere superiore a trentasei mesi, anche non consecutivi.»
Il conteggio viene effettuato a partire dall’a.a. 2025–26, azzerando gli anni precedenti di servizio già svolti presso l’Istituzione.
Si elencano di seguito i docenti che risultano in servizio presso la nostra Istituzione a partire da questo anno accademico: Alessandro Aiello, Stefano Baldassari, Gianluca Beccari, Alessandra Benigno, Anna Compagnone, Marco Damigella, Salvatore Davì, Martina Distefano, Enrico Ferrarini, Diego Fiori, Isabella Gliozzo, Nicola Iracà, Alessandra Lanzafame, Pierluca Libra, Salvatore Lo Giudice, Vincenzo Lo Re, Alessandro Mallamaci, Francesco Mariano, Cristina Portolano, Giuseppina Rita Porto, Michele Romano, Claudio Ruggeri, Daniele Russo, Tommaso Russo, Roberto Salvaggio, Lorenzo Santoro, Monica Saso, Simone Scarpello, Salvatore Spartà, Rosa Strano, Martina Tolaro, Danilo Salvatore Torre e Gianfranco Tortora.I trentatré docenti a contratto coprono 42 discipline tra primo e secondo livello dell’offerta formativa dell’Accademia di belle arti di Catania.* In sottolineato i docenti a contratto che prenderanno servizio nel II semestre dell’a.a. 2025-26.
L’Accademia conta complessivamente 117 docenti: 81 a tempo indeterminato, 3 a tempo determinato e 33 a contratto con un posto vacante in AFAM078 di Metodologia della progettazione.